«La pioggia il giorno del matrimonio porta fortuna e prosperità agli sposi, come se il cielo benedisse la loro unione con lacrime di gioia.»
Così canta un proverbio popolare e questo auguro ad ognuno dei miei sposi che ha vissuto il proprio grande giorno sotto la pioggia.
Così è successo a Silvia ed Emanuele, in un fine Settembre a sorpresa, che, pure, sul finire del giorno ha regalato una luce che solo un cielo dopo la tempesta può regalare.
Non ho mai assistito ad un matrimonio guastato dalla pioggia: nonostante il fatidico (ed imprescindibile!) piano B sia sempre la seconda scelta, sono sempre gli invitati e la felicità di un giorno così importante a spazzar via qualsiasi possibilità di tristezza. È festa, sempre, incurante del tempo là fuori.
Se poi, appena prima del lancio del riso…smette di piovere allora la gioia è tripla!
È tanto bello poter fotografare anche i momenti della preparazione, il cosidetto “getting ready” nell’idioma di noi fotografi matrimonialisti: è il momento del tempo a venire, ed in fondo è proprio questo il senso del matrimonio: quello che accadrà dopo; non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza.