Real Weddings

Selene + Saverio

03 Dicembre 2022

29 Marzo 2019, è il grande giorno per Selene e Saverio. E’ un gran giorno anche per me, un sogno che si avvera: fotografare un matrimonio in un luogo che amo, che è davvero l’unico al mondo che possa definire “casa” e che spero presto possa accogliere finalmente le mie radici ancora alla ricerca della propria terra. Non solo, Saverio e Selene sono miei amici, conosco i loro cuori, so quanto si sono innamorati di Gressoney, di questi monti, boschi, profumi, colori. Qui hanno passato momenti felici con le loro famiglie, qualcuno anche con me e la mia.

Hanno scelto di vestire gli abiti gressonari, tipici di questa popolazione Walser. Non è così semplice poterli portare, perchè sono un patrimonio di questa cultura, di questa gente. E’ a loro che si sono rivolti per aver il permesso di indossarli in un giorno per loro così importante, ed è una meravigliosa sarta del paese che li ha adattati perchè potessero portarli.

Eccovi il racconto di questo matrimonio nella Valle del Lys, alle pendici del Monte Rosa, nei pressi del Castel Savoia, voluto per la Regina Margherita che qui ha soggiornato. La prima parte è stata scattata il giorno precedente quello delle nozze, nell’atelier di Carla Angster a Gressoney Saint Jean per le prove degli abiti e nel parco del Castel Savoia per le foto di coppia.

Tanti auguri Selene e Saverio!

L’emozione di indossare abiti Walser

Il bosco ci ha accolti

Il nostro grande giorno è arrivato

Lov u Saverio, Lov u Selene

«Lòg vòm béerg en z’tal ambré,
lòg en d’woalda òn en d’matte
wétte éscht doa schò tòppe schatte;
òf de spétza éscht d’sònnò noch,
òf de béerga tuetsch boald vergoa
hanncheròmm éscht d’nacht ou doa.
»

«Dal monte guarda nella valle,
guarda i boschi guarda i prati,
vedi l’ombra ch’è già scura;
sulle cime risplende il sole,
sui monti scende l’oscurità
ed in un baleno è notte fonda.
»

Schatt òber grét (titsch) L’imbrunire di Erwin Monterin
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email
yoga_sq

Ciao, sono Luisa

Fotografa professionista ho scelto di fare questo lavoro perché sono convinta che la fotografia sia uno dei mezzi espressivi più potenti e d’impatto che il mondo ci riservi. Benvenutə sul mio blog! 


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'lr_traduzioni' not found or invalid function name in /home/luisarai/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324