Foto di famiglia, Foto di maternità, Non categorizzato

Le vostre foto di gravidanza all’aperto !

31 Agosto 2023

Quando decidete di realizzare un servizio fotografico di maternità una delle prime valutazioni che dovreste affrontare è dove realizzare il servizio fotografico. Le opzioni sono tipicamente due: in studio fotografico oppure in esterna, foto all’aperto. In realtà c’è anche una terza opzione, cui siamo naturalmente disponibilissimi, che è realizziare lo shooting presso la vostra abitazione.

Non c’è una regola, si tratta solo di scegliere quello che è più nelle vostre corde.

Esistono tuttavia alcune considerazioni da fare.

IN CHE MOMENTO DELLA GIORNATA

In esterna la variabile meteo e la variabile stagione sono molto importanti. A meno che non vi scomponga l’idea di un set sotto la pioggia (e nel caso, vi prego, a me piacerebbe tantissimo!), di solito si opta per la luce del tramonto, poiché è molto più calda e coinvolgente ed è radente, quindi crea delle ombre gradevoli, differentemente dalla luce del mezzogiorno che proietta ombre molto nette sotto gli occhi ed è fredda.

La questione non si pone naturalmente con tempo nuvoloso, in tal caso non riusciremo ad ottenere la luce caldissima del tramonto o effetti flare, ma avremo pochissime ombre e potremo scattare in qualsiasi momento della giornata!

DOVE

Dove realizzare il servizio fotografico di gravidanza dipende poi dai vostri gusti e da quanto siete disposti a muovervi.

Si può semplicemente cercare un’area verde, bosco, prato fiorito, campo nei vostri/nostri dintorni, oppure spingersi più lontano per andare a cercare proprio un vostro luogo del cuore o un paesaggio che amate particolarmente come il mare o la montagna.

Relativamente alla stagione, di solito si fotografa nelle stagioni più tiepide, meglio evitare il solleone e i 40° per non affaticare la mamma, ma certamente è indicata la stagione primaverile-estiva, perché la vegetazione è rigogliosa e potete indossare anche abiti che vi scoprono la pancia.

Nulla vi vieta, tuttavia, di optare per l’inverno! Se amate neve, freddo, maglioncioni di lana, si può efficacemente organizzare uno shooting anche in questa stagione. Io amo la neve, l’autunno, la lana…saprò consigliarvi luoghi e outfit, in fondo…sono nata a Dicembre!

Infine, se avete piacere, si può organizzare anche ho shooting presso la vostra abitazione, per avere foto professionali proprio nel vostro nido d’amore.

PORTATECI DOVE VOLETE!

Quello che è certo è ….che noi vi seguiamo ovunque lo desideriate!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email
yoga_sq

Ciao, sono Luisa

Fotografa professionista ho scelto di fare questo lavoro perché sono convinta che la fotografia sia uno dei mezzi espressivi più potenti e d’impatto che il mondo ci riservi. Benvenutə sul mio blog! 


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'lr_traduzioni' not found or invalid function name in /home/luisarai/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324