Il periodo di gravidanza è indubbiamente un momento unico nella vita di una donna e di una coppia.
Ordinario, se pensiamo a come si evolve e procede la storia del nostro mondo, di nascita in nascita.
Straordinario tuttavia nella vita di ognuno di noi. Sconvolgente, per certi versi.
Per una donna lo è ancora di più: si modifica il suo corpo ed assiste al miracolo dell’incarnarsi in esso di una nuova vita.
Perché una sessione fotografica di maternità?
Non esiste una sola risposta, perché non esiste un solo modo di vivere questa esperienza e quindi un solo modo di fotografare una donna in dolce attesa.
C’è la donna che concepisce di essere fotografata nuda e senza veli, o quella che, al contrario mai si scoprirebbe. Chi desidera una fotografia romantica e sognante, chi, più incline alla fashion maternity photography, si vive come modella per un giorno.
C’è la mamma che desidera fotografie solo di sé stessa, chi invece solo con il padre, in coppia, o con i bambini già nati
Chi vuole indossare abiti più impegnativi, chi un semplice paio di jeans.
Chi guai a metterle dei fiori in testa, chi invece non vede l’ora.
Tutti i membri della famiglia possono partecipare allo shooting, anche i nostri amici pelosi…in LuisaLab sono ben accolti!
Il mio compito è di entrare in connessione con il vostro modo di vivere la gravidanza, con il vostro carattere, per studiare il set più adatto, l’outfit consono (abiti e biancheria), il set luci perfetto. In studio sono a disposizione abiti premaman, drappi, veli, fiori, sedute di varia natura (seggiole, poltrone, divanetti di vimini o in velluto, anche un letto!), ed insieme ai vostri abiti e accessori il risultato è assicurato. Sono molto aperta a d accogliere le vostre idee, ma anche molto propositiva.
A me piace anche suggerirvi “mood” che non avevate immaginato:
come per ogni sessione fotografica in LuisaLab lo scopo non è solo lasciarvi dei ricordi di voi,
ma anche ricordi della stessa esperienza sul set, del tempo speso con me
tra veli, fiori, jeans, flash, fondali e luci: perché non provare ad uscire dalla proprio confort zone?
In LuisaLab si lascia il mondo fuori, per il tempo dello shooting si può anche provare ad osare quel look che mai avreste immaginato di portare, magari scoprendo che tutto sommato non siete affatto male! Oppure semplicemente divertirsi a vestire panni diversi come sul palco di una commedia, per poi rientrare nella nostra vita di tutti i giorni…con un dono in più: una diversa consapevolezza di sè.
Questo ve lo prometto.