Album, Foto di famiglia, Foto di maternità

Foto di famiglia! Old style? Assolutamente no!

04 Maggio 2024

La storia della fotografia vede tre le prime immagini proprio fotografie in posa. Le esigenze tecniche richiedevano tempi lunghissimi di esposizione, il reportage era ancora lontano da venire. Forse è per questo motivo che le fotografie posate ci restituiscono un gusto un po’ vintage.

Lo studio fotografico in realtà è un po’ una dimensione a sè, un mondo altro.

Quel piccolo riquadro vuoto è uno spazio dilatato dove al centro ci siete voi. Non solo quello che proponete affinchè divenga immagine in una fotografia: c’è l’intenzione di esserci. Ovvio? Niente affatto: è quella volontà che crea la potenza di una foto posata, troppo spesso considerata più finta perchè si è consapevoli di essere inquadrati da una macchina fotografica, da una fotografa.

Tutto questo io lo vedo, di più: lo sento. Ho i brividi quando mi guardate, quando so che ci siete, quando avverto tutto il vostro desiderio di entrarci dentro tutti in quel frame. È per me una sensazione bellissima, che vivo con profondità, gratitudine e responsabilità.

In LuisaLab vi aspettiamo per la vostra foto di famiglia, insieme.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email
yoga_sq

Ciao, sono Luisa

Fotografa professionista ho scelto di fare questo lavoro perché sono convinta che la fotografia sia uno dei mezzi espressivi più potenti e d’impatto che il mondo ci riservi. Benvenutə sul mio blog! 


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'lr_traduzioni' not found or invalid function name in /home/luisarai/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324